skip to Main Content

CHI SIAMO

La Cooperativa Tu.Ris.Marche (Turismo come Risorsa delle Marche) è stata fondata nel 2014 da giovani “under 30” grazie al contributo della Regione Marche per finanziare innovative attività giovanili negli ambiti del turismo e valorizzazione del territorio.

Tu.Ris.Marche vanta una fitta rete di aziende locali partner, nei settori della ricettività, dell’enogastronomia e della manifattura locale. Attraverso queste aziende svolge attività e servizi di promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, organizza eventi di carattere Storico-rurale, culturale in ottica esperienziale, la cooperativa inoltre offre servizi alle PA, tra questi, uno dei principali è la gestione di uffici di informazioni turistiche ( I.A.T. ), studia e svolge progetti di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, anche mediante la realizzazione ed utilizzo di sistemi tecnologici innovativi.

Tu.Ris.Marche svolge inoltre attività di consulenza nei confronti di utenti pubblici e privati del territorio locale fermano, prevalentemente su tematiche legate all’ospitalità e sviluppo turistico del territorio. Il team della Cooperativa è specializzato nell’attività di scouting e progettazione per la partecipazione a bandi di finanziamento locali, regionali ed europei.

Nell’ambito della digitalizzazione ed “Innovazione 4.0” realizza progetti e strategie di web marketing attraverso l’utilizzo dei “Big Data” e analytics, realizza progetti di social-media marketing e gestisce canali social di aziende ricettive/agricole/manifatturiere locali.

Ulteriore settore di attività della Cooperativa Tu.Ris.Marche è quello legato alla “gestione” del turista / ospite in collaborazione con strutture ricettive affiliate, fornendo servizi di carattere prevalentemente esperienziale ed informativo.

La Cooperativa organizza attività esperienziali ed è in continuo sviluppo con proposte nuove per il turista, al fine di far vivere esperienze emozionalmente significative. Studiamo inoltre tour esperienziali alla scoperta del territorio regionale attraverso il coinvolgimento di tutti gli elementi che caratterizzano e contraddistinguono il territorio fermano come territorio delle qualità, dove attraverso fattori come paesaggi, mare, montagna, arte, cultura, tradizioni e la Dieta Mediterranea ( Patrimonio immateriale dell’UNESCO – da studi identificato all’interno del territorio fermano – Montegiorgio – ) riescano a creare l’esperienza emozionale, oggi valido motivo per intraprendere un viaggio.

Un progetto per rilanciare il turismo! L’idea di un gruppo di ragazzi di Petritoli.” – Il Resto del Carlino 23/09/2014

Amministratore

andrea

Socio Fondatore

danilo

Socio Fondatore

francesco

Questo gruppo giovanile, partecipando nel mese di giugno 2014 ad una bando istituito dalla Regione Marche, entra tra le prime posizioni all’interno della graduatoria dell’iniziativa “I giovani c’entrano” del progetto Regionale “GIOVANI IDEE”.

Back To Top