skip to Main Content

RENT YOUR OWN VILLAGE
PETRITOLI

COMING SOON

Non sarebbe fantastico vedere i propri colleghi sdraiati sull’erba, senza scarpe, durante un meeting di lavoro? Tom Hodgkinson

Il borgo di Petritoli è una destinazione unica, insolita e innovativa per festeggiare il proprio matrimonio e non solo.
“Rent your own village”, affitta il tuo Borgo, è un nuovo concetto di trascorrere del tempo insieme, dove i visitatori avranno l’opportunità di vivere come cittadini, all’interno della comunità di un antico borgo medievale italiano.

Petritoli è uno splendido paese, adagiato sulla cima di un ridente colle, in una meravigliosa posizione panoramica incorniciata da colline, montagne e dal mare Adriatico.
L’intero borgo medievale potrà essere la tela su cui dipingere il giorno più importante della tua vita e affittando il paese, in cui la storia e l’arte si fondono, avrai un’esperienza unica da raccontare. In questa affascinante location ti sentirai da subito un cittadino autoctono ed il concetto di turista smetterà di esistere.
Se cerchi un’alternativa in cui i negozi hanno ancora prodotti fatti a mano e le persone del luogo ricorderanno per sempre il tuo nome, la regione Marche ed in particolare Petritoli, è il posto adatto a te. Perfettamente nascosto dai sentieri del turismo di massa e senza la giungla dei parcheggi a pagamento, o dei venditori pressanti, questo borgo è il gioiello della Vera Italia in cui scoprirai l’umanità delle persone che ti resterà nel cuore.
Nel paese, ci sono 22 alloggi che possono ospitare 150 persone con una scelta di deliziose ed intime stanze. Non servono auto poiché, ogni cosa, è raggiungibile a piedi e per ogni matrimonio l’intero centro abitato viene chiuso per creare un’ambientazione esclusiva, unica e soprattutto personale.
Questi numerosi fattori conducono le giovani coppie a scegliere Petritoli come una romantica location per il loro grande giorno in cui diranno il fatidico “sì, lo voglio” o “yes, I do”, “ja”, “egy”, “jedne”, “oui” … in questo piccolo angolo di paradiso.
Non c’è da stupirsi che questa preziosa realtà abbia ideato una rete di matrimoni pubblica-privata che fornisce un supporto specializzato per soddisfare i bisogni di tutti i nostri ospiti, basato sulle richieste della coppia futura.

L’esperienza è talmente unica che entra immediatamente nel cuore dei visitatori, invogliandoli a tornare in questo tipico borgo marchigiano, facendoli permanere anche per un lungo periodo.
Seguendo le numerose richieste, l’Amministrazione Locale ha elaborato speciali linee guida per l’utilizzo privato degli scorci più suggestivi del paese. Tra questi vi sono il Teatro dell’Iride, Piazza della Rocca in cui vengono allestiti cocktail e banchetti al lume di candela, la spettacolare terrazza della Torre Civica dove i fotografi creano ammalianti immagini e, lo spazioso Orto dell’asilo da cui si potrà
ammirare un panorama mozzafiato.

Back To Top